Responsabile del Procedimento della Pubblicazione
Il Responsabile del Procedimento di Pubblicazione dei contenuti sul sito, ha il compito di assicurare la qualità, l’appropriatezza, la correttezza e l’aggiornamento dei contenuti presenti sul sito Internet Istituzionale dell’Ente (Direttiva n. 8 del 2009 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione).
La normativa in materia
Il Responsabile del Procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito è una figura prevista dall’edizione 2010 delle Linee guida per i siti web della PA (art. 4 della Direttiva 8/09 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione).
Ogni Amministrazione deve costantemente assicurare la qualità dei contenuti presenti nei siti di cui è responsabile, in termini di appropriatezza, correttezza e aggiornamento.
Il Responsabile deve garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line, sia dei processi redazionali dell’Amministrazione.
Il Responsabile è chiamato a raccogliere le segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto ovvero la non corrispondenza delle informazioni presenti sul sito a quelle contenute nei provvedimenti originali.
Telefono Fisso: 06 96.15.40.12 – 14;
email: [email protected];
Fax: 06 96.15.40.21
Via Toncavia, 4 – 00049 Velletri (RM)
Allegato |
Linee_Guida_Siti_Web_delle_PA |